Drone

Le riprese aeree

Il drone radiocomandato per riprese aeree, è un sistema di ultima generazione ed è in grado di eseguire riprese aeree da angolazioni e prospettive dinamiche, da pochi metri di altezza ad oltre cento, con risultati spettacolari a costi non proibitivi. Sono robot radiocontrollati equipaggiati con sistemi di sicurezza e autogoverno che permettono di operare in ambienti chiusi o in contesti urbani, a stretto contatto con il soggetto. Il drone è in grado di creare prospettive del tutto innovative ottenendo immagini con un dinamismo mai visto prima.

Le riprese volanti che ne risultano, sono emozionanti panoramiche di ambienti, dove è possibile con un solo velivolo eseguire riprese sia a trenta metri di altezza, sia a pochi centimetri da terra. L’effetto che si ottiene dall’alto è lo stesso che si potrebbe avere eseguendo le riprese da un elicottero, quello radente il suolo assomiglia molto alla visione che si potrebbe avere sdraiandosi su uno skateboard in movimento.

drone_01
drone_02

Perché i droni radiocomandati?

• Perché il drone e non l’elicottero tradizionale? Il drone è assolutamente silenzioso, l’elicottero tradizionale no.
• Il drone essendo elettrico ha impatto ambientale zero, l’elicottero tradizionale no.
• Il drone non ha turbolenze e può essere impiegato in manifestazioni sportive come le regate veliche, o in cerimonie od eventi, l’elicottero tradizionale no.
• Il drone può essere impiegato anche a pochi metri di altezza, l’elicottero tradizionale no.
• Il drone non ha pilota a bordo né piani di volo e di conseguenza può essere impiegato anche in presenza di budget ridotti, l’elicottero tradizionale no.
• Voliamo lentissimi per realizzare foto ferme e definite.
• Siamo “esposti all’aria” senza alcuna cabina di pilotaggio che crea riflessi.
• Possiamo volare anche vicinissimi al soggetto da fotografare (quasi a toccarlo).

Campi di applicazione

TV, spot, pubblicità, documentari, case di produzione, films, giornali e media per reportage e inchieste.

Hotels,agriturismi, eventi, cerimonie, matrimoni, campeggi, stabilimenti balneari, parchi divertimenti , strutture turistiche.

Videoclip, società immobiliari, imprese di costruzione,  società sportive per eventi, regate veliche, centri sportivi, parchi dei divertimenti.

Viabilità, ispezioni edifici, cantieri. sicurezza e soccorso, monumenti storici, archeologia, geologia, osservazione animali.

Monitoraggio stato edilizia in zone non facili da raggiungere, protezione civile, opere pubbliche, rilievi terreni, indagini, videosorveglianza, avanzamento lavori.

drone_03