Caseificio Val d’Aveto


Caseificio Val d’Aveto
Il Caseificio Val d’Aveto nasce nel 1991 con una vocazione ben precisa: rilanciare la produzione casearia a latte crudo del San Stè e salvaguardare l’identità di questa valle ligure, che da sempre ha il suo collante nella produzione solidale del formaggio. Negli ultimi anni l’azienda ha prodotto una linea di yogurt riuscendo a ricreare la densa morbidezza dello yogurt greco senza il gusto acidulo che solitamente lo caratterizza. Una tecnica antica come la cottura a bagnomaria, la pazienza di prove e tentativi, la lentezza e l’attesa sono i piccoli segreti che hanno permesso di coniugare il gusto semplice e delicato dello yogurt bianco alle proprietà e alla piacevolezza di uno spessore cremoso.
Gli yogurt del Caseificio Val d’Aveto hanno velocemente conquistato un grande pubblico di intenditori diventando un fenomeno nazionale.

Nuove video ricette
Realizzate in collaborazione con Valentina Venuti food blogger di “non di solo pane” il lavoro è stato realizzato in parte nello spazio operativo di Valentina, sulle alture di Chiavari e in parte nel nostro studio.
La scelta delle ricette e la loro realizzazione è opera della capacità e professionalità Valentina, a noi il compito di ottimizzare le sequenze di ripresa, controllo dei vari passaggi di produzione, catalogazione ed editing finale.

CATEGORIA

Fotografia di Alimenti