Yachting


L'organizzazione

Negli ultimi anni le dimensioni degli yachts, sia a motore che a vela, sono cresciuti in modo esponenziale. Muovere queste meraviglie del mare comporta il coinvolgimento di equipaggi numerosi, al quale si aggiungono due o tre figure del nostro studio e vari collaboratori esterni.
La scrupolosa organizzazione dello shooting, la pianificazione delle riprese, la logistica, la competenza e professionalità del team rendono semplice un lavoro che in realta è molto complesso.

drone-yachting

attrezzature-yachting

Le attrezzature

Lo studio è dotato di attrezzature fotografiche e video che ci consentono di affrontare le più svariate necessità di produzione.
Lavoriamo con droni radiocomandato per riprese aeree, sistemi di ultima generazione in grado di eseguire riprese aeree da angolazioni e prospettive dinamiche, da pochi metri di altezza ad oltre cento, con risultati spettacolari e a costi non proibitivi.
Sviluppiamo soluzioni integrate di animazione 3D e video tradizionale per documentari pubblicitari e aziendali, oppure soluzioni che prevedono unicamente componenti 3D creando filmati in realtà virtuale, ricchi di effetti speciali e azione, capaci di catturare l’attenzione e la fantasia dell’osservatore.

I servizi

Nella produzione di questo tipo di immagini è necessario poter disporre di professionisti collaudati e affidabili. Chi pilota la barca appoggio sulla quale devono operare spesso tre persone – fotografo, operatore video e pilota del drone – deve sapere come deve muoversi in questo contesto, con quali accelerazioni e movimenti. Ovviamente vale la stessa cosa per il pilota dell’elicottero.
Altre figure che contribuiscono al risultato finale sono i modelli/e, il flower stylist, il cuoco, i modelli/e.

elicopter-yachting