Fotografia di Alimenti


Creare immagini appetitose

La fotografia di alimenti ad una prima apparenza può sembrare molto semplice, in realtà è frutto di esperienza e competenza consolidata nel tempo.
La scelta delle materie prime, dell'ambientazione, degli oggetti di scena e della composizione sono variabili che determinano il risultato del lavoro. E poi la luce. La luce giusta renderà anche un piatto semplice una vera opera d’arte, la luce sbagliata lo farà sembrare addirittura non commestibile.
L'obiettivo dovrà essere quello di restituire una sensazione quasi tattile all'osservatore della foto: gli sembrerà di poter toccare e assaggiare i piatti fotografati.

cucina-attrezzi

food1

Le attrezzature

Il nostro studio dispone di cucina completamente attrezzata per l'esecuzione dei piatti direttamente in loco: forno, grande congelatore, frigoriferi e un magazzino ricco di materiali per l'allestimento del set: piatti, tovaglie, bicchieri, posate, taglieri, ecc.

L'offerta viene completata dagli utensili e strumenti da cucina: pentole, padelle, coltelli, spatole, bilance e molto altro

Inoltre, grazie ad un'ampia gamma di fondali, tavole e oggetti di design siamo in grado di comporre la scenografia più adatta per la presentazione dei piatti.

I professionisti del settore food

La produzione di immagini per alimenti è una specializzazione fotografica particolarmente sofisticata che richiede conoscenze tecniche nello still life e nella composizione del piatto. Una regola d'oro è far prevalere l'aspetto estetico del piatto al gusto.

Lo studio ha relazioni consolidate con food stylists, cuochi, pasticceri, panettieri e fornitori di materie prime, professionisti fondamentali per ottenere ottimi risultati.

Le competenze dei professionisti del settore food, unite alla nostra esperienza fotografica, ci consentono di raccogliere la sfida fondamentale della fotografia di alimenti.

dolce-cucina