Pubblicità perfette: le immagini


Share this :   | | | |

Pubblicità perfette: le immagini e il loro ruolo cruciale, specie per le campagne social.

 

 

mattia-morgavi-pubblicità -perfette-immagini (2)

 

Facebook, Google Ads, Google Plus, Linkedin e chi più ne ha più ne metta, oggi gli strumenti e i canali su cui realizzare campagne pubblicitarie sono tantissimi e comprendono sempre di più le piattaforme social.

Le campagne perfette, sui canali social media e non solo, dipendono da molti fattori, come dalla targetizzazione. Il web, infatti, permette di scegliere in modo puntuale il pubblico, selezionandolo in alcuni casi non solo per area geografica, ma anche per età, settori di interesse e molto altro ancora.

Una variabile fondamentale resta comunque quella delle immagini.

Per quanto riguarda il colore, esiste una precisa teoria del colore, studiata anche dagli psicologi, in alcuni casi si parla di “Archetypal marketing”  e “Archetypal branding” ovvero il marketing che usa il colore e le immagini per come risuonano a livello istintivo nel cervello.

A esempio: con il food in genere si cercano colori chiari e brillanti, mentre si evitano i colori scuri, che hanno a che fare con altri significati profondi: il buio, la notte… Alcuni rifanno le teorie di marketing anche alla neuropsicologia e quindi alle aree del cervello atte a prendere decisioni.

In ogni caso la giusta immagine è cruciale in ogni campagna pubblicitaria.

Per guardare il nostro portfolio clicca qui.

 

 

mattia-morgavi-pubblicità -perfette-immagini

 

Leave a reply